Kyle Walker, neo-acquisto del Milan, ex giocatore del Manchester City, ha parlato così nella sua conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore rossonero:
“Perché il Milan? Era una grande ambizione per la mia carriera, provare una nuova esperienza. Ho pensato che questa fosse un’ottima opportunità per esprimere il mio talento. Se ho parlato con qualche ex Milan? Sì, ho parlato con uno dei grandi (rivolgendosi con lo sguardo a Ibrahimovic, ndr) prima di venire qua. Lui mi ha chiarito il concetto che la società vuole fare bene”.
Sul suo passato al City e al sogno Champions
“Chiaramente sarebbe un sogno che si avvera vincerla. Ho avuto già la fortuna di vincerla e perderla con il City. Ho vissuto entrambe le situazioni. Vi assicuro che è molto meglio essere applauditi che applaudire gli avversari, ma se ne parlerà più avanti, perché dipenderà dal nostro percorso in Champions. Bonus economico? No, gioco a calcio non per i soldi ma per la passione. Col City le cose non stavano andando bene, ed è questo uno dei motivi per il quale sono venuto qua, giocare di più e vincere tanti trofei. Con il City ho vinto 17 trofei, ma non mi fermo qui, anche se ho 34 anni. Preferisco vincere. Ve lo garantisco”.
Sul derby contro l’Inter
“Ho già giocato contro l’Inter quest’anno contro il City in Champions. Sarà una partita diversa, perché a Manchester fu una partita a scacchi, avremmo potuto fare meglio ma giocammo bene quella sera. In base a ciò che ho sentito sarà una partita diversa, sarà una partita entusiasmante, ma l’ultima sfida nel derby abbiamo vinto in Supercoppa e loro cercheranno la rivincita”.