16 Aprile 2025,ore 13.41

Vinicius, pronto il contratto da 1 miliardo in Arabia. Il Real punta Haaland

Haaland

Il Real Madrid, in estate, potrebbe trovarsi di fronte alla più grande operazione di mercato della storia del calcio. Infatti, secondo Sky Sport Germania, le sirene arabe starebbero nuovamente per colpire Vinicius Jr, dopo i primi tentativi verso la fine del 2024, con un’offerta mai vista prima.

I sostenitori ben finanziati della Saudi Pro League sarebbero pronti a infrangere ogni record di trasferimento per assicurarsi i servizi di Vinicius. Si dice che al brasiliano sia stato offerto 1 miliardo di euro (862 milioni di sterline) di stipendio, ampiamente distribuito su un contratto quinquennale, con il Madrid che ha diritto ad una commissione di trasferimento di 300 milioni di euro (259 milioni di sterline).

Una cifra monstre, ma figlia della volontà dei club sauditi di svecchiare il campionato che ha visto arrivare in questi anni campioni del calibro di Cristiano Ronaldo e Karim Benzema, per prendere alcuni dei giovani talenti in ascesa, come Jhon Duran e Moussa Diaby.

Ecco il sostituto di Vinicius

Se Vinicius Junior dovesse accettare l’offerta da capogiro fatta dall’Arabia Saudita, il Real Madrid avrebbe già il sostituto ideale in testa: Erling Haaland del Manchester City. L’implacabile numero 9 del City è stato a lungo collegato ad un trasferimento al Real Madrid da quando si è affermato come il miglior marcatore del calcio mondiale. Anche in una stagione piena di infortuni e povera di risultati del Manchester City di Pep Guardiola, il 24enne ha collezionato 30 gol.

I giganti spagnoli sono stati uno dei tanti club che hanno cercato di accaparrarsi il nazionale norvegese prima che si unisse al City nel 2023 e potrebbero tornare sul mercato per Haaland quest’estate.

Sostituire Haaland con Vinicius offrirebbe teoricamente al Madrid un maggiore equilibrio offensivo, visto che Mbappe potrebbe tornare nella sua posizione preferita, ovvero la fascia sinistra mentre Bellingham giocherebbe a centrocampo

Il City ha recentemente legato Haaland con un nuovo contratto che si estende fino al 2034. Ma gli scarsi risultati ottenuti in questa stagione potrebbero far allontanare l’attaccante norvegese dall’Inghilterra