L’ex capitano del Manchester United, Nemanja Vidic ha elogiato Nikola Milenkovic del Nottingham Forest per la straordinaria stagione. I due sono entrambi serbi e nel post partita della gara giocata ieri sera tra i Red Devils e la formazione di Nuno Espirito Santo, si sono scambiati complimenti:
I complimenti di Vidic a Milenkovic
“È un grande rappresentante del calcio serbo. È il migliore esempio di come i giocatori dovrebbero comportarsi e lavorare sodo per provare a raggiungere il successo e mantenere le loro carriere sempre al top. Gli piace difendere ed è migliorato molto in termini di tattica perché ha giocato in Italia. Non è giusto fare paragoni con me. Ha le sue capacità e ha una buona carriera. Ha 27 anni e per un difensore è ancora giovane. È bello sentir dire “quando ero giovane, Vidic era il giocatori a cui mi ispiravo”. Ma i calciatori dovrebbero spingersi ad andare ancora più in alto dei loro idoli e delle persone con cui vengono paragonati. Lui ha 27 anni. Io sono arrivato in Inghilterra quando ne avevo 24 o 25. Lui ha molto di più da dare.”
La replica dell’ex viola
“Ha fissato gli standard per i difensori in Serbia. È il nostro miglior giocatore di sempre e sono cresciuto guardando i video delle sue partite. La sua leadership in campo e il modo in cui ha giocato mi hanno sempre affascinato. Era disposto a sacrificarsi per gli altri giocatori, a fare di tutto per non subire gol, a vivere per una porta inviolata. Questo è ciò che ho imparato da lui. Inoltre, la sua lettura del gioco era molto buona. Era un giocatore molto intelligente e molto aggressivo in campo”