26 Settembre 2016,ore 13.53

Vardy, pubblicato il primo estratto del suo libro

vardy-jamie-leicester-city

Il Sun ha pubblicato oggi le prime anticipazioni di From Nowhere, My Story, l’autobiografia di Jamie Vardy la cui uscita è prevista all’inizio di ottobre. Il primo estratto reso noto dal quotidiano riguarda l’episodio al casinò di Leicester del 2015, in cui Vardy fu accusato di essere razzista per aver urlato “Jap” ad un ragazzo asiatico. Ecco il racconto dell’attaccante al riguardo:

Una sera eravamo al casinò di Leicester e c’era un piatto bello ricco, un paio di migliaia di sterline. A un certo punto un ragazzo asiatico ha fatto il giro del tavolo, passandomi dietro ed è andato a parlare con uno dei miei avversari. Ho pensato che gli avesse rivelato le mie carte e mi sono arrabbiato, ho buttato tutto nel mazzo e gli ho urlato ‘Hey Jap, vattene!”

L’intervento dei compagni di squadra e di alcuni addetti alla sicurezza evitò che i due passassero alle mani. Il diverbio fece comunque il giro dei social, facendo finire Vardy sulle prime pagine dei tabloid. L’attaccante inglese, proprio parlando di quell’episodio, si è difeso con le seguenti parole:

“Non posso negare di avere i miei difetti. Mi piace bere qualche drink, ho avuto un paio di risse e ho anche passato una notte in cella, ma giuro di non essere razzista. Non sapevo che Jap avesse un’accezione negativa risalente alla Seconda Guerra mondiale, non voleva essere un insulto, al massimo è stata ignoranza. Mi sono scusato, sono davvero pentito e mi dispiace molto. Ho smesso di uscire, ora la sera guardo la televisione coi bambini e poi li metto a letto.”

Nei prossimi giorni il Sun pubblicherà altri estratti del libro. Un libro che si preannuncia ricco di aneddoti su quella che è stata l’ascesa improvvisa dell’attaccante “operaio”.

 

REDAZIONE

Twitter @Calciopremier