26 Marzo 2025,ore 12.39

Van der Vaart critica Yamal, lo spagnolo elimina l’Olanda e l’ex Tottenham ritratta

Van de Vaart

Negli ultimi giorni, Lamine Yamal è stato al centro delle critiche dell’ex centrocampista olandese Rafael Van der Vaart, che aveva messo in discussione il suo atteggiamento in campo. L’ex Tottenham, pochi giorni fa aveva detto: “Ho notato alcune cose di Lamine che hanno iniziato a darmi fastidio. Pantaloni troppo bassi, poco impegno, gesti un po’ superficiali. Se sei così giovane dovresti essere felice di ogni minuto che giochi per la Spagna. Devi dimostrarlo. I suoi gesti mi stanno infastidendo. Quando ricevi tanti elogi a 17 anni, rischi di pensare che il mondo giri intorno a te”.

La risposta di Yamal

La critica non è sfuggita al fuoriclasse del Barcellona ​​che, con in tasca il pass qualificazione alle semifinali di Nations League, ha scritto su Instagram: “Pantaloni abbassati, un gol, un rigore sbagliato. E noi in semifinale! Ehehehe. Forza Spagna!”, accompagnando al testo una sequenza di foto in cui compare anche Van der Vaart. Tanti ex colleghi spagnoli di Yamal hanno commentato la foto, tra cui Fernando Torres che ha scritto: “Per favore, abbassateli un po’ di più”

Van der Vaart ha ritrattato qualche giorno più tardi

Dopo la partita vinta ai rigori dalla Spagna di Yamal, con lo stesso fenomeno del Barcellona in gol al 103′, lo stesso Van der Vaart ha parzialmente ritrattato le sue dichiarazioni, riconoscendo la qualità del classe 2007: “Quel gol è stato eccezionale, un gol da fuoriclasse. Gli consiglio di non dare troppo peso alle critiche di un ex giocatore sovrappeso”, ha dichiarato ironicamente l’olandese ai microfoni di NOS.