Il River Plate continua a confermarsi come una delle fucine di talenti più prolifiche del calcio sudamericano. L’ultima perla emersa dal vivaio del club di Buenos Aires è Franco Mastantuono, trequartista classe 2007 che ha già conquistato un posto da titolare nella squadra oggi allenata da Marcelo Gallardo. Dopo il debutto in prima squadra nel gennaio 2024, ha accumulato 56 presenze, 6 gol e 4 assist, attirando l’interesse di club prestigiosi come Barcellona, Atlético Madrid e Inter.
L’offerta inglese
Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Sun, però sarebbe il Manchester United la squadra più interessata al trequartista che compirà 18 anni il 14 di agosto. La sua data di nascita è molto importante, visto che Mastantuono potrà trasferirsi lontano dall’Argentina soltanto al compimento della maggiore età. Il classe 2007 è legato al River Plate fino al 31 dicembre 2026 e ha una clausola rescissoria da 45 milioni di euro, la più alta mai fissata dal club biancorosso.
I Red Devils lo considerano un talento dalle caratteristiche simili a quelle di Phil Foden, stella del Manchester City e sarebbero pronti a farsi avanti con decisione per assicurarsi il giovane talento argentino. Tuttavia, almeno fino al 14 agosto 2025, il River Plate potrà godersi il proprio baby fenomeno