Tramite il proprio portale ufficiale l’Everton ha comunicato questo pomeriggio che il tecnico delle Toffes Roberto Martinez si è dimesso dal proprio incarico con effetto immediato ed ha lasciato il club di Liverpool. Nel comunicato diramato dalla società si legge infatti:
“L’Everton Football Club è rattristato a dover annunciare che Roberto Martinez ha lasciato il suo incarico da Team Manager del club con effetto immediato.
Il Presidente e il Consiglio di Amministrazione vogliono ringraziare pubblicamente Roberto per la dedizione e l’impegno che ha dimostrato durante le sue tre stagioni con il club. Roberto è stato un grande ambasciatore per il club, conducendolo lui stesso, in ogni momento, con la massima integrità e dignità.
Ha raggiunto al miglior serie positiva di risultati nella storia del Club, il raggiungimento dei sedicesimi di Europa League e le semifinali in entrambe Coppe nazionali.
Ha anche svolto un ruolo chiave nello sviluppo e la crescita di diversi giovani giocatori, gestendo la loro crescita verso la prima squadra dell’Everton ed ottenendo riconoscimenti internazionali”.