02 Giugno 2016,ore 10.20

UFFICIALE: Gundogan è un giocatore del Man City!

gundogan

Secondo quanto riportato da mcfc.co.uk, il sito ufficiale del club, il Manchester City avrebbe ufficializzato il primo innesto in vista della prossima stagione. Si tratta di Ilkay Gundogan, da tempo corteggiato da Guardiola e finalmente approdato alla sua corte.

Il tedesco, sempre secondo quanto si legge su mcfc.co.uk, ha firmato un quadriennale.

Queste le sue parole: “Sono emozionato per aver firmato con il Manchester City. Quando ho appreso dell’interesse nei miei confronti è stato il mio cuore a spingermi qui, e tutto è accaduto molto in fretta”.

Sul Borussia Dortmund: “Sono stato benissimo al Borussia, per questo voglio ringraziare il club e i tifosi per i cinque anni fantastici che ho trascorso lì. Mi hanno permesso di mettermi in mostra, e sono diventato un giocatore migliore grazie alla loro fiducia e alla loro pazienza”.

Ha poi continuato: “Adesso sono pronto per affrontare una nuova sfida, ovvero fare ottime cose anche con il Manchester City. L’opportunità di lavorare con un manager come Guardiola è un qualcosa di straordinario, non vedevo l’ora! Sono lusingato di essere il primo innesto della campagna acquisti del club. Prometto ai tifosi che darò il massimo per aiutare la squadra a vincere, sia in Premier che in Champions League. Mi attendono i migliori anni della mia carriera, potremo fare ottime cose insieme. Non vedo l’ora che abbia inizio questo nuovo capitolo della mia vita”.

Txiki Begiristain, direttore sportivo del club, ha aggiunto: “Gundogan è un grande acquisto per noi, e siamo molto felici di averlo qua. È un centrocampista intelligente e versatile, che può essere schierato in più ruoli. Penso che ai nostri tifosi piacerà sia il suo modo di lavorare per la squadra che la sua abilità tecnica, e credo che potrà rivelarsi un giocatore molto importante per noi nei prossimi anni “.

 

 

REDAZIONE

Twitter: @Calciopremier