25 Aprile 2025,ore 11.38

Tutti pazzi per Guirassy. Le big inglesi potrebbe attivare la clausola di 70 milioni

Serhou Guirassy

Il 29enne nazionale guineano, Serhou Guirassy è stato ingaggiato dal Borussia Dortmund la scorsa estate per soli 18 milioni di euro dopo aver attivato la clausola rescissoria presente nel suo contratto con lo Stoccarda. Da allora il classe 1996 ha segnato 29 gol e fornito otto assist in 41 presenze in tutte le competizioni. Il numero 9 del Dortmund è attualmente il capocannoniere della Champions League con 13 gol in 14 presenze, oltre che aver segnato un’impressionante tripletta nella vittoria per 3-1 nel ritorno dei quarti di finale contro il Barcellona. Guirassy ha anche trovato la rete 16 volte in 26 partite di Bundesliga. In caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, visto il settimo posto in classifica, l’attaccante guineano potrebbe partire.

Gli occhi delle big inglesi e non solo

Guirassy è sotto contratto con il Dortmund fino a giugno 2028, ma Sky Deutschland afferma che saranno molti i club europei che cercheranno attivare la clausola di 70 milioni, valida dopo la Coppa del Mondo per club FIFA di quest’estate.

In Premier League Manchester United, Chelsea, LiverpoolManchester City e Arsenal hanno già chiesto informazioni all’entourage del calciatore così come anche Real Madrid e Barcellona

In estate, prima di accettare l’offerta del club giallonero, l’attaccante classe 1996 aveva rifiutato proprio i Gunners, oltre che MilanAtletico Madrid.

Per il momento il futuro del bomber guineano pare dipinto di giallonero, ma le sirene del mercato continueranno a suonare per diversi mesi