25 Aprile 2025,ore 15.34

Toffolo rivela: “Ho bevuto 6 succhi di sottaceti per evitare i crampi. Ma non ha funzionato”

Nottingham Forest

Harry Toffolo, terzino sinistro del Nottingham Forest, ha fatto il suo esordio da titolare in questa stagione di Premier, lunedì scorso nella vittoria esterna per 2-1 contro il Tottenham. Nel corso della partita, dopo un tiro a botta sicura di Dejan Kulusevski, è riuscito sulla linea a salvare la su squadra dall’inizio di rimonta del club londinese. Nel post partita ha analizzato la grande stagione dei suoi e ha rivelato un modo particolare per evitare i crampi. Ecco le sue parole:

Dopo le due sconfitte consecutive, era importante riprenderci. Alcuni di noi potrebbero non avere mai più l’opportunità di qualificarsi di nuovo per la Champions League. Cinque o sei anni fa giocavo in League Two, quindi essere in questa posizione ora è incredibile e ti dà un incentivo in più per far bene. Siamo difficili da affrontare, i tifosi sono orgogliosi di questa squadra e possono quasi identificarsi con ognuno di noi. Il salvataggio sulla linea? È stato incredibile. Sembrava il momento chiave della partita. Mi sono sentito un po’ sotto pressione quando hanno segnato nel finale e se fosse successo mezz’ora prima sarebbe stata tutta un’altra partita.

Il rimedio per i crampi non ha funzionato

Poco dopo il salvataggio sono arrivati i crampi e Toffolo ha trascorso gran parte degli ultimi minuti guardando verso la panchina per vedere se sarebbe stato sostituito:

“Sono assolutamente distrutto. Prima della gara ti danno questo speciale succo di sottaceti che dovrebbe evitare l’arrivo dei crampi, ma non lo ha fatto. Tu dovresti berne uno o due, ma io ne ho bevuti sei. Tutto quello che riesco a sentire in questo momento è il sottaceto in bocca. Potrei vomitare da un momento all’altro. Alla fine mi sono fatto ammonire, ma sono riuscito a concludere la partita”