Il blocco del mercato imposto dalla Fifa a Real Madrid e Atletico Madrid per due sessioni – i due club della capitale iberica non potranno effettuare trasferimenti in entrata per l’estate prossima e l’inverno 2017 a causa di una violazione del regolamento riguardante i giocatori minorenni – non è un affare che riguarda solo la Liga, anzi. Il campionato che potrebbe essere maggiormente toccato da questa sanzione è proprio la Premier League.
Il Real Madrid, in particolare, è obbligato a rivedere i suoi piani di mercato e per non farsi trovare impreparato potrebbe decidere di investire subito e pesantemente su alcuni grandi protagonisti del campionato inglese. A partire da Eden Hazard, il primo obiettivo sulla lista delle Merengues, per il quale si potrebbe arrivare a spendere la cifra monstre di 80 milioni di sterline. Ma il talento belga è in ottima compagnia: altri obiettivi del club del Bernabeu sono David de Gea (il portiere del Manchester United è stato già a un passo dal trasferimento in Spagna) e Sergio Aguero (già noto dalla parti di Madrid), quest’ultimo alternativa di lusso al polacco Lewandowski.
Ma non finisce qui. Il Real Madrid ha inoltre mostrato un certo interesse verso due giovani campioni della Premier League, già protagonisti con la maglia della Nazionale inglese: si tratta della stella del Tottenham, Harry Kane, e del 21enne difensore dell’Everton John Stones.
Il nuovo allenatore dei Blancos, Zinedine Zidane, è un amante del bel calcio e se davvero il suo presidente è intenzionato a spendere i 250 milioni di sterline di cui parlano i tabloid d’oltremanica per far fronte al blocco dei trasferimenti che verrà, allora Zizou e tutti i tifosi del Real avranno di che divertirsi a partire da qualche settimana.
Nicola Cicchelli