La finestra di mercato di gennaio si è conclusa senza che l’Arsenal riuscisse a ingaggiare l’attaccante tanto desiderato. Ma non è stato l’unica delusione di un mercato a dir poco fallimentare dei Gunners. Dopo aver perso per infortunio, Bukayo Saka e Gabriel Jesus, i Gunners hanno intensificato gli sforzi per acquistare un nuovo attaccante. Nonostante i colloqui con l’Aston Villa per un possibile accordo per Ollie Watkins, la trattativa non ha mai raggiunto un principio di accordo. Nel momento in cui ’Arsenal era pronto a rilanciare, l’Al Nassr ha deciso di chiudere per Duran invece che per Victor Boniface del Bayer Leverkusen. Facendo saltare di fatto l’affare Watkins.
Nel mentre, il club londinese ha tentato di ingaggiare il promettente centrocampista Sverre Halseth Nypan del Rosenborg. Il giovane, considerato uno dei prospetti più interessanti in circolazione, era stato avvistato nel box della famiglia di Erling Haaland durante Manchester City-Chelsea. Tuttavia, dopo essere stato approcciato anche da altre squadre come il Girona e l’Aston Villa, Nypan ha comunicato la volontà di rimanere al Rosenborg almeno fino all’estate. In modo da valutare con calma il suo futuro. Durante il viaggio in Spagna per la partita di Champions League contro il Girona, l’Arsenal ha inoltre incontrato i rappresentanti di Joan Garcia, portiere in forza all’Espanyol, già obiettivo mancato della scorsa estate.
Il club ha espresso l’intenzione di riprovarci nel corso dell’anno. Nello stesso incontro, è emerso anche l’interesse per un altro giocatore rappresentato dagli stessi procuratori: Alvaro Morata. L’Arsenal sperava di ottenere il giocatore in prestito, ma il Galatasaray è riuscito a battere la concorrenza e concludere l’accordo. La possibilità che ulteriori infortuni possano compromettere seriamente le ambizioni dell’Arsenal esiste; e vista la mancata acquisizione di un qualsiasi elemento durante questo mercato, sarebbe un problema non da poco.