08 Aprile 2016,ore 9.48

Swansea, Guidolin: “Il mio futuro è il presente”

Guidolin

Il nuovo tecnico dello Swansea Francesco Guidolin ha da qualche mese visto arrivare voci su un suo possibile successore al termine della stagione, benché il suo arrivo al Liberty Stadium sia stato a stagione in corso e benché la squadra si trovi a pochi punti dal traguardo salvezza, poco soddisfacente ma decisamente migliore rispetto al quartultimo posto in cui si trovavano gli Swans al momento dell’arrivo del veneto in Galles.

Guidolin, intervistato e interrogato sul futuro, ha detto: “Parlerò con How Jenkins anche riguardo al futuro non appena sarà finita la stagione”

“Questo è il mio accordo, Per prima cosa dobbiamo fare uno, forse due o ancora tre punti, perché 37 non sono davvero abbastanza. Sto solo vivendo partita dopo partita per finire la mia stagione nel migliore dei modi, è questo il mio progetto.”

“Spero di dimostrare le mie qualità da allenatore, ma ho detto che il mio futuro è il presente” ha continuato Guidolin ” perciò non so se sarò sempre qui il prossimo anno. Vorrei mostrare tutte le mie qualità, ma non so se riuscirò a farlo a pieno”.

Le voci su un suo approdo in nazionale per il dopo Conte iniziano a farsi insistenti, soprattutto in Galles, perciò sono già pronti a dire addio al tecnico che finora sta salvando lo Swansea. In un futuro, che per Guidolin sarà presente.