L’ultima sconfitta contro il Tottenham aveva sancito la matematica retrocessione del Southampton in Championship. Qualche settimana fa, Ivan Juric, aveva dichiarato l’obiettivo di non essere la peggiore squadra della storia della Premier League, ma non sarà il tecnico croato a provare, almeno, a raggiungere questo risultato. Dopo la retrocessione dal massimo campionato inglese, si separano le strade del Southampton e di Ivan Juric. Fino al termine della stagione, la squadra sarà seguita da Simon Rusk, che aveva allenato anche nel periodo tra Russell Martin e Juric. Adam Lallana assisterà Rusk (in stile player-manager).
L’ex tecnico della Roma è stato in carica per 108 giorni, dal 21 dicembre 2024 al 7 aprile 2025. L’esonero è arrivato nonostante il contratto del croato fosse valido fino al 30 giugno 2026, ma il club inglese, avvalendosi di una clausola ha mandato via con effetto immediato Juric prima della fine della stagione.
Sono stati solo 4 i punti guadagnati dal Southampton con Juric in panchina, 10 in totale. Un bottino che rischia di stabilire un nuovo record negativo nella storia del calcio inglese