22 Marzo 2025,ore 19.55

Sol Campbell rivela: “Gary Neville mi aveva convinto a firmare con lo United”

sol-campbell-arsenal

Sol Campbell ha rivelato durante una recente apparizione al podcast “Stick to Football” di come Gary Neville sia stato coinvolto nell’operazione che avrebbe portato il centrale inglese al Manchester United prima che l’allora presidente del Tottenham Alan Sugar intervenisse e cancellasse ogni possibile trattativa. È stato durante il suo lungo periodo al Tottenham (dal 1991 al 2001) che Campbell aveva attirato l’attenzione di Sir Alex Ferguson. Proprio Neville chiamò personalmente il centrale nel tentativo di facilitare il passaggio alla sponda rossa di Manchester.

Il difensore classe 1974 alla fine ha preso la controversa decisione di partire per l’arcinemico degli Spurs, l’Arsenal, e si è guadagnato il soprannome di “Giuda” dai fedeli tifosi del Tottenham.

La rivelazione di Campbell

“Neville mi chiamò per unirmi al Manchester. Ricordo che stavo facendo un pisolino pomeridiano, quando arrivò la telefonata e Gary mi chiese se mi piaceva lo United. Avrò avuto circa 21 anni allora… e la chiacchierata andò oltre, ma Sugar bloccò tutto. Non era facile trattare con il presidente, in tanti calciatori hanno avuto dei momenti difficili con lui”