Stasera non andrà in scena soltanto la Champions League, ma anche la prima e unica partita della 29 giornata. Questo perché il Liverpool è arrivato in finale di Carabao Cup, e quindi la Premier ha deciso di anticipare la sfida con l’Aston Villa che si sarebbe dovuta disputare in contemporanea con la partita di Wembley. Ieri, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei Reds, Arne Slot. Ecco le sue parole:
Mancano tredici partite alla fine del campionato e ognuna di loro sarà importantissima a partire da quella con l’Aston Villa. Hanno un ottimo record casalingo, così come noi lo abbiamo in trasferta. Penso che sia una partita che tutti non vedono l’ora di giocare.
Aston Villa
Quando arriva il calendario ad inizio anno tutti sanno che la trasferta a Birmingham è una delle più difficili della stagione. Hanno un ottimo allenatore, che ha sempre grandi piani di gioco. Hanno comprato alcuni buoni giocatori a gennaio, unendoli alla buona squadra che già avevano. Si sono qualificati tra le prime otto in Champions League, questo ti dice quando sono forti.
Sul nervosismo
Penso che sia perché stiamo arrivando alla fine della stagione e non a causa nostra, sono tutte partite combattute. Per assicurarsi una vittoria in Premier League se sei in vantaggio di un solo gol, ti servirà compattezza difensiva e molto duro lavoro.
Il ritorno di Diogo Jota
Aveva fatto così bene prima dell’infortunio e, non riuscivo nemmeno a ricordare quando è stata la sua ultima partita da titolare in Premier League. Penso che ci manchi da tre o quattro mesi. Il nostro numero 9 ora è tornato e ci darà sicuramente una mano. Ha giocato 60 minuti domenica e piano piano aumenterà il minutaggio. Le partite sono tante e c’è bisogno di tutti