Arne Slot, in conferenza stampa dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano dei rigori. Fatali gli errori di Nunez e Jones che si sono lasciati neutralizzare i penalty da un mostruoso Donnarumma:
Sulla partita
È stata la migliore partita di calcio a cui abbia mai partecipato. Non ho una storia come quella del Liverpool come allenatore, ma erano due squadre di un livello incredibile con un’intensità incredibile. I primi 25 minuti… OK, ricordo anche i primi 25 minuti contro il Man City in casa e i primi 25 contro il Real Madrid, ma è stato incredibile quello che abbiamo dimostrato nei primi 25. Ho guardato il tabellone ed eravamo in svantaggio per 1-0. In 90 minuti non credo che meritassimo di perdere questa partita di calcio oggi. Più di 180 minuti, forse meritavamo di andare ai supplementari. Nei tempi supplementari pensavo che il Paris Saint-Germain fosse un po’ meglio di noi in questa mezz’ora, poi sono arrivati i rigori e loro ne hanno segnati quattro, noi uno e abbiamo perso.
L’eliminazione uno “shock”
Certo che è uno shock. Forse non è il momento di dirlo a loro ai giocatori adesso e non gliel’ho detto anch’io ma posso dirlo qui: la scorsa stagione non siamo stati coinvolti in Champions League e due stagioni fa, il Liverpool è uscito contro il Madrid dopo aver perso 5-2 in casa. Quindi, se devi uscire, allora fallo come abbiamo fatto noi contro una delle migliori squadre d’Europa, facendone una vera lotta. Spero e penso che tutti i tifosi di tutto il mondo sperassero che questa partita continuasse, che non si fermasse, perché è stato incredibile. Alla fine hanno vinto e per noi è davvero una sfortuna se sei il numero 1 in classifica e poi affronterai il Paris Saint-Germain, che è una delle migliori squadre d’Europa, ma questo è il formato in cui ci troviamo. Dobbiamo accettarlo e torneremo più forti la prossima stagione.
Sono deluso per essere stato eliminato. Mi sento alla fine della stagione, importa come ci siamo presentati in Europa. Ho appena detto che non eravamo in Champions League la scorsa stagione e questa stagione ci siamo davvero messi alla prova. Possiamo essere orgogliosi di ciò che abbiamo fatto. Abbiamo vinto sette partite di fila e poi abbiamo giocato con i nostri sostituti e perso contro il PSV. Penso che la settimana scorsa non abbiamo giocato la nostra partita migliore, ma oggi abbiamo visto un Liverpool completamente diverso. Usciamo in un modo che credo abbia impressionato l’Europa.