02 Aprile 2025,ore 14.46

Si avvicina la sfida con il Real: Arteta ritrova Saka, ma perde Gabriel?

Gabriel Arsenal

Ieri l’Arsenal e Mikel Arteta hanno ritrovato dopo più di 4 mesi il proprio gioiello. Infatti Bukayo Saka non solo è tornato in campo dopo più di 100 giorni, ma è anche riuscito a segnare il gol decisivo nel derby contro il Fulham, appena 7′ dopo il suo ingresso. L’allenatore dei Gunners ha parlato così nel post partita del proprio fenomeno: “È stata una bellissima reazione da parte della nostra gente nel mostrargli l’amore, il rispetto e l’ammirazione che merita pienamente. La sua reazione subito dopo aver segnato è stata quella di ringraziare tutti i medici sportivi, i fisioterapisti e tutti coloro che hanno partecipato al suo recupero. Ti dice chi è come persona, quindi è impossibile non amarlo.

“Si è allenato con noi per gli ultimi nove giorni ed è stato subito impressionante. Il programma che gli abbiamo messo davanti è stato molto impegnativo perché sapevamo che nel momento in cui lo avessimo inserito, avrebbe dovuto essere pronto perché questa è la parte più importante della stagione, quindi sono davvero contento del suo recupero”

L’infortunio di Gabriel

Se da una parte il ritorno di campo di Saka, soprattutto in vista della doppia sfida di Champions contro il Real Madrid, fa sorridere Arteta, dall’altro preoccupa e non poco l’infortunio di Gabriel. Il difensore brasiliano dopo un salto al 15′, è caduto male ed è rimasto in terra per molti minuti. Prima di uscire dal campo zoppicando ha provato, insieme ai medici, a muovere il piede, non riuscendoci ha deciso di chiedere il cambio. Nel post partita è stato chiesto a Arteta se fosse preoccupato per l’uscita del suo difensore: “Ovviamente, perché non è il tipo che chiede il cambio al primo dolorino. Ha detto di aver sentito qualcosa al bicipite femorale. Non sappiamo quanto sia grave questo infortunio, lo valuteremo nei prossimi giorni”

Gli è stato anche chiesto se Jurrien Timber avesse preso un colpo prima di uscire: “Era dolorante già ieri, quindi vedremo anche con lui”