07 Settembre 2016,ore 10.57

Verso il Derby: Pep contro Mou.

MOU PEP

Sabato alle 13.30 la città di Manchester si fermerà, ad Old Trafford andrà in scena l’attesissimo Derby tra City e United. Non sarà il solito Manchester United contro Manchester City, questo perché sarà il primo scontro in Premier League fra Josè Mourinho e Pep Guardiola, inevitabilmente la scena se la prenderanno loro, fra i due non corre buon sangue e le sfide fra le loro squadre in passato sono state moltplici: Inter-Barcellona in Champions League, il Clasico in Spagna e la Supercoppa Europea 2013 fra Bayern Monaco e Chelsea, per citarne alcune. Sfide equilibratissime a cui sabato si aggiungerà un altro capitolo a questa storia infinita.

guardiola

Sarà il primo Derby di Pogba, che se ne era andato dallo United come un’ottima promessa ed è tornato come il calciatore più pagato della storia del calcio. Sarà la partita di Ibrahimovic, uno che di solito in questi palcoscenici si esalta. Sarà il primo Derby senza Hart, ex-portiere e bandiera del City scaricato brutalmente da Guardiola in favore di Claudio Bravo, e senza Aguero, fermato per 3 turni dal giudice sportivo per aver rifilato una gomitata a Reid nella partita contro il West Ham.

Ma sarà soprattutto e inevitabilmente Mou contro Pep, due modi agli antipodi di interpretare il modo di stare in panchina che identificano due degli allenatori più vincenti della storia del calcio.

La partita, complice la faraonica campagna acquisti dei Reds, la rivoluzione portata in atto da Guardiola nelle prime giornate sulla panchina dei Citizen e la rivalità fra i due tecnici si preannuncia spettacolare, adesso spetterà al campo stabilire chi sarà la squadra regina di Manchester.

.

MAURIZIO MUGLIA

REDAZIONE

Twitter: @Calciopremier