Secondo quanto riportato dal Mirror, l’obiettivo di Eriksson e del suo Shanghai, offerti addirittura 100 milioni di euro. Per l’attaccante inglese sul piatto ci sono 500 mila euro a settimana, circa 32 milioni di euro all’anno.
Questa offerta era stata presentata già nel gennaio 2016, ma l’attaccante inglese l’aveva rifiutata perché convinto di avere ancora molto da dare in patria, ad oggi gli scenari sono cambiati. Rooney non è più titolare, Mourinho infatti lo lascia spesso in panchina e le sue ultime prestazioni in campo sono state tutt’altro che positive.
Lo Shanghai sarebbe quindi pronto a tornare alla carica per l’attaccante inglese, sponsorizzato anche da suo ex allenatore. Oltre all’ipotesi cinese per Rooney si è parlato anche di MLS, opzione che stuzzicherebbe maggiormente il giocatore e la sua famiglia rispetto al campionato cinese.
L’unico ostacolo per l’attaccante potrebbe essere proprio lo stesso Mourinho, il quale avrebbe posto il proprio “veto” sulla cessione del capitano dei Red Devils.
REDAZIONE
Twitter @Calciopremier