16 Aprile 2025,ore 18.30

Rooney su Rashford: “Sono certo che voglia tornare al Manchester United”

rashford

Marcus Rashford ha lasciato il Manchester United per unirsi in prestito all’Aston Villa fino a fine stagione; dopo che il neo allenatore dei Res Devils, Ruben Amorim, lo aveva escluso dalla rosa per le ultime 12 partite per “motivi legati agli allenamenti”. Da quando è arrivato al Villa Park, però, Rashford ha avuto un impatto significativo: ha contribuito con 9 partecipazioni a goal in 12 partite, tra cui un assist cruciale contro il PSG ai quarti di Champions (vinti poi dai francesi per un totale di 6-4). Attualmente, l’Aston Villa avrebbe un opzione per l‘acquisto definitivo dell’attaccante inglese fissata a circa 45 mln.  Tuttavia, il suo allenatore Unai Emery ha dichiarato che la decisione finale dipenderà dalle circostanze future e dalle prestazioni del giocatore nelle prossime settimane.

Se non altro, l’ex attaccante dei Red Devils Wayne Rooney è convinto che la volontà di Rashford sia quella di tornare a Manchester; ha infatti lasciato queste dichiarazioni a Prime Video:

Sono sicuro al 100% che Marcus Rashford voglia tornare al Manchester United, squadra che tifa. Nell’ultimo anno e mezzo non è stato facile, ma aveva solo bisogno di giocare. Vorrebbe tornare a giocare a Manchester e lasciarci un segno, non so se accadrà ma è ciò che anche io vorrei vedere