20 Marzo 2025,ore 19.00

Che succede a Robertson? Lui smentisce le critiche: “Non è arrivata la mia ora”

robertson

Robbo in difficoltà?

Negli ultimi anni Robertson ha continuato ad essere una figura fondamentale sia per il Liverpool che per la nazionale scozzese. Dopo aver contribuito alla vittoria della Premier League nel 2020, il terzino sinistro ha mantenuto un ruolo fondamentale nella squadra, offrendo prestazioni di alto livello. Tuttavia, nel 2024 ha affrontato degli infortuni alla caviglia che, oltre ad influenzare i suoi rendimenti, lo hanno costretto a saltare parte della preparazione pre-campionato. Questi infortuni hanno condizionato il suo rendimento, suscitando critiche da parte di osservatori e tifosi e mettendo in discussione il suo ruolo da totolare. Lui però, ha sempre mostrato massima determinazione, lavorando per tornare in forma ottimale e tra i titolari. Parallelamente, in nazionale, ha continuato ad essere un leader, sempre più vicino al record di presenze detenuto da Kenny Dalglish, storico attaccante dei reds

Che succede con Slot?

Il coach del Liverpool ha implementato cambiamenti tattici che hanno influenzato l’utilizzo dei terzini nella formazione. Storicamente, sia Robertson che Alexander-Arnold sono stati pilastri fondamentali dei Reds sotto la guida di Klopp; tuttavia, l’arrivo di Slot ha portato con sè delle modiche nelle scelte tattiche riguardanti proprio questi giocatori. Per quanto riguarda Robertson, la spinta dello scozzese è diminuita, ed addirittura ha quasi fatto il difensore centrale in certi spezzoni di partita.

Robertson smentisce

Ed è direttamente il protagonista della vicenda a smentire tutto, queste le sue parole riportate da SkySports:

Questo viene dal giocare con uno dei più grandi club al mondo. Guardo indietro questi otto anni in cui sono stato terzino titolare e mi sento molto orgoglioso. Anche se in questa stagione ci sono stati dei momenti no, non credo che sia arrivata la mia ora. Penso di essere stato all’altezza delle sfide giocate e di aver fatto una buona stagione. Questa è la Premier: tutti hanno gli occhi su di te e si fanno una propria opinione. Sono fiducioso delle mie capacità, l’ho dimostrato per tutta la mia carriera ma soprattutto durante gli anni passati qua.