Marcus Rashford ha fatto il suo debutto con l’Aston Villa domenica, entrando come sostituto contro il Tottenham nel quarto turno di FA Cup.
Rashford non giocava dal 12 dicembre, quando il Manchester United aveva affrontato il Viktoria Plzen in Europa League. L’inglese è stato poi escluso dalle convocazioni di Amorim per questioni legate a quello che l’allenatore portoghese ha definito “standard.”
Il 27enne è entrato in campo al 66° insieme all’altro compagno di squadra arrivato in prestito Marco Asensio, mentre il Villa era in vantaggio per 2-0. La partita si è conclusa con una vittoria per 2-1, consentendo alla squadra di Unai Emery di avanzare al quinto turno.
Unai Emery dopo la partita ha avuto da dire questo sul debutto del vice campione d’Europa: “Dobbiamo proteggere ogni giocatore e cercare di integrarli nella nostra struttura, sfruttando al massimo le loro qualità. Marco Asensio, Rashford e Malen sono giocatori versatili nel terzo offensivo. Possiamo sentirci sicuri avendoli a disposizione”