15 Luglio 2016,ore 19.16

Ranieri su Kantè: “Non voglio perderlo assolutamente!”

Ranieri

In casa Leicester City l’argomento che tiene banco nelle ultime settimane è la permanenza o meno di N’Golo Kantè alle Foxes. Il giocatore francese è appetito da molti club della Premier League e top club europei. Su tutti il Chelsea, che pare esser il club che si è fatto maggiormente avanti per lui. Claudio Ranieri vorrebbe trattenere tutti i suoi big ma per Kantè sembra sia una cosa ardua. Il Leicester gli ha proposto un rinnovo di contratto con un aumento sostanziale di ingaggio e con una durata di quattro anni. Per adesso Kantè è rimasto in silenzio, a decidere di cosa fare del proprio futuro.

Ranieri d’altra parte vorrebbe una risposta definitiva da parte del giocatore. Essendo lui il tecnico della squadra, si dice di essere a corto di tempo per organizzare il pre-stagione e apportare modifiche laddove si necessita. Queste alcune delle sue dichiarazioni nell’intervista rilasciata al Leicester Mercury:

“Io non lo voglio perdere. Io non voglio, ma capirei se volesse andarsene. Ha voluto aspettare perché voleva finire gli Europei con la Francia. Ora sento c’è tanta speculazione dietro di lui.

“A questo punto, spero che la società ne tragga il massimo. Non mi riferisco ai soldi. Io non sono un manager, sono solo un allenatore, quindi non parlo di soldi. Io dico quello che sento, lo voglio qui. Il Chelsea di Conte? Non voglio parlare di questo tipo di speculazioni. Forse non c’è solo il Chelsea dietro a Kantè, forse c’è anche un altro club da Champions League.

Ho parlato con N’Golo ma non posso dirvi quello che ci siamo detti. Ho sempre parlato molto con lui. Adesso però vorrei avere delle certezze su una sua permanenza al Leicester o se invece decide di andarsene. Dobbiamo programmare le nostre amichevoli e iniziare il nostro lavoro e programma di preparazione. Dovrò fare dei cambiamenti e cercare di far qualcosa. Vorrei capire se gli piace ancora restar con noi”.

 

REDAZIONE

Twitter @Calciopremier