17 Aprile 2016,ore 16.44

Premier League: Liverpool sul velluto, che partita a Leicester!

vardy

LEICESTER 2 – 2 WEST HAM

(Vardy, Carroll, Cresswell, Ulloa)

Match appassionante al King Power Stadium, dove un arditissimo West Ham è riuscito a fermare la volata del Leicester, grazie anche all’espulsione di Jamie Vardy a inizio di ripresa.

Proprio un goal del bomber inglese aveva dato il vantaggio alle Foxes, vantaggio vanificato nei minuti finali prima con un calcio di rigore davvero molto dubbio trasformato da Andy Carroll e pochi minuti dopo da una magia di Aaron Cresswell che batte Schmeichel sul secondo palo.

Pubblico gelato e speranze del titolo messe forse in discussione, considerando che domani gli Spurs potrebbero avvicinarsi sensibilmente in caso di vittoria contro lo Stoke City, ma proprio nel momento più difficile arriva la mano dal cielo. Mano, anzi spalle di Carroll che mettono giù N’golo Kante e regalano a Ulloa la possibilità di pareggiare una partita complicatissima. Rigore potente e speranze ancora vive per Claudio Ranieri, sicuramente rammaricato per un’espulsione inutile – Vardy cacciato per simulazione – ma ancora in pole con un momentaneo +8.

 

BOURNEMOUTH 1 – 2 LIVERPOOL

(Firmino, Sturridge, King)

In un primo tempo da sbadigli prima Roberto Firmino e poco dopo Daniel Sturridge riescono a risvegliare la partita.

Il brasiliano sfrutta una ribattuta per metterla dentro, pochi minuti dopo l’inglese sfrutta benissimo una punizione spiovente di Jordan Ibe per siglare lo 0-2 e mettere in ghiaccio il match. Match che le Cherries provano a riaprire nel recupero, quando Joshua King in area di rigore viene lasciato colpevolmente solo soletto e chiude senza problemi freddando Danny Ward, che sostituiva Mignolet.

 

liverpool sturridge