02 Marzo 2016,ore 20.42

Premier League: i risultati della 28° giornata

Premier-League-thumb

Così come accaduto ieri con gli anticipi, anche la seconda tranche delle gare di Premier non tradisce le aspettative.

Tracollo dell’Arsenal all’Emirates contro lo Swansea di Guidolin, che torna alla vittoria dopo quattro partite. L’ultimo successo per gli Swans risaliva ad oltre un mese fa, ed era quello di Goodison Park, dove l’allora esordiente manager italiano conquistò i primi 3 punti della sua avventura in terra britannica a discapito dell’Everton.

Il West Ham trionfa nello scontro diretto con il Tottenham al Boleyn Ground; decide il gol in avvio di Antonio. Hammers che si portano ancora più a ridosso della zona Champions.

Vince di misura, mantenendo la propria porta inviolata, anche lo Stoke. Per la squadra di Hughes è sufficiente la rete di Shaqiri per ipotecare i 3 punti e continuare a sognare un piazzamento europeo. Per il Newcastle Ko che fa male, soprattutto in virtù della vittoria del Sunderland sul Southampton di ieri sera, che condanna i Magpies al penultimo posto in classifica, davanti solamente ad un Aston Villa che pare proprio aver perso ogni speranza.

A valanga il Liverpool su un Manchester City poco concentrato; a firmare l’hat-trick che condanna i Citizens sono Lallana e Milner nel primo tempo e Firmino nel secondo. I Reds si issano al’ottavo posto, a conferma di una giornata che accorcia, e di parecchio, la classifica. il Manchester City non perde terreno grazie alle contemporanee sconfitte delle rivali Tottenham e Arsenal, ma i cugini dello United incalzano (entrambe le squadre di Manchester sono appaiate a 47 punti), seguiti a ruota dal sopracitato West Ham (fermo a 46).

Vince, tra le big, solo lo United di LVG, neutralizzando il pericolosissimo Watford con un gol di Mata nel finale. Vittoria importantissima per i Red Devils ai fini della classifica: adesso più che mai un qualificazione alla Champions non è utopia.

 

Arsenal 1-2 Swansea (15′ Joel Campbell, 32′ Routledge, 74′ Williams) (FINALE)

West Ham United 1-0 Tottenham (7′ Michail Antonio) (FINALE)

Stoke City 1-0 Newcastle (80′ Shaqiri) (FINALE)

Liverpool 3-0 Manchester City (35′ Lallana, 39′ Milner, 57′ Firmino) (FINALE)

Manchester United 1-0 Watford (83′ Juan Mata) (FINALE)

 

REDAZIONE

Twitter: @Calciopremier