28 Gennaio 2016,ore 14.40

Pochi giorni alla chiusura del mercato: ecco gli affari che si possono concludere

Premier-League-thumb

Manca davvero poco al gong finale di questa sessione di calciomercato. Alcune squadre si sono mosse, altre hanno preferito attendere per cercare un’occasione last minute.

Tra la piste più calde c’è sicuramente quella che dovrebbe portare Alex Teixeira dallo Shaktar Donetsk al Liverpool. Il club ucraino ha già rifiutato due offerte dei Reds: l’affare si potrebbe concludere per una cifra vicina ai 38 milioni di sterline.

Si muove anche il Sunderland che vuole salvarsi a tutti i costi. Il nome forte in queste ore è quello di Wahbi Khazri, attaccante tunisino in forza al Bordeaux, che potrebbe accettare un’offerta di 8 milioni di sterline dai Black Cats.

Un altro attaccante che potrebbe cambiare aria a breve è il francese Loic Remy, per il quale si potrebbe concretizzare un ritorno in prestito al Newcastle, anche se il Chelsea sembra più orientato a disfarsi di Radamel Falcao.

Anche lo Swansea fa sul serio e punta forte su Alberto Paloschi. Per regalare al neo-tecnico Guidolin il centravanti italiano del Chievo la società gallese è pronta a sborsare 8 milioni di sterline. Si attende solo il sì del giocatore.

Altri due colpi in extremis potrebbero essere assestati da Leicester e West Ham, rispettivamente interessate ai nigeriani Ahmed Musa (CSKA) e Emmanuel Emenike (Fenerbache). Il primo è un’alternativa a Eder, mentre il secondo è ormai a un passo dal prestito al club londinese.

 

REDAZIONE

Twitter: @Calciopremier