L’ingresso in società di Sir Jim Ratcliffe ha cambiato molte cose al Manchester United. Il socio di minoranza ha un ruolo pesante nei red devils, e la sua gestione è molto diversa rispetto a quella dei Glazier, anche se i risultati latitano. Ratcliffe ha parlato in esclusiva a Sky Sports, ecco le sue attesissime parole sul momento dello United. In particolare si sofferma sulla conferma di Ten Hag dopo la vittoria in Fa Cup:
Il rammarico
“Per noi era troppo presto per prendere una decisione così difficile. Non eravamo insieme da molto come squadra, ed è stata una decisione importante da prendere no? Non è stato semplice, la struttura era costruita tutta attorno ad Erik (Ten Hag n.d.r). Ovviamente la struttura attorno ad Amorim è totalmente diversa. Era difficile capire se le brutte prestazioni derivassero da Erik o dall’ambiente attorno. Non siamo riusciti a capirlo, e pre questo gli abbiamo dato il beneficio del dubbio”
Si rammarica per la scelta? “Si è stata la decisione sbagliata. Abbiamo preso la decisione sbagliata. Quindi si, è un rimpianto. Non erano circostanze semplici sinceramente, ma alla fine abbiamo sbagliato. Quindi alzo la mano e faccio mea culpa”