07 Settembre 2016,ore 12.41

Parla l’agente di Yaya Toure, molti club interessati

roberto-mancini-yaya-toure

Seluk, agente di Yaya Toure, ha parlato ai microfoni di Sky Sport illustrando la situazione del centrocampista che è al suo ultimo anno di contratto con il Manchester City e attualmente è ai margini della rosa non rientrando nei piani di Pep Guardiola ed è stato anche escluso dalla lista Uefa.

Per Toure, che a gennaio può già firmare un pre-contratto con un’altra squadra ci sarebbe l’interesse di Arsenal e Manchester United, due ipotesi avallate dal suo procuratore e definite: “impossibili”. L’ivoriano infatti sembra intenzionato a volersene andare dall’Inghilterra.

Toure, avrebbe avuto molte richieste nelle ultime settimane da Cina, Stati Uniti, Turchia e Italia. Secondo il suo agente Seluk il centrocampista è molto in forma, avrebbe perso addirittura 7 chili, ma questo non sarebbe abbastanza per Guardiola. Aggiungendo a questa dichiarazione anche una piccola frecciata all’indirizzo del tecnico spagnolo: “…Neanche Ibra era abbastanza per lui”.

Trlasciando gli attriti fra Toure e Guardiola, è innegabile che se il centrocampista ivoriano è in forma, nonostante l’età potrebbe ancora tornare molto utile sia al City che ad un’eventuale altra squadra nella prossima stagione dato che è stato sicuramente uno dei giocatori più completi e decisivi negli ultimi anni nel suo ruolo.

REDAZIONE

Twitter: @Calciopremier