09 Febbraio 2016,ore 18.36

Nuovo assalto cinese alla Premier League!

Payet

Dalla Cina col verdone!

Sembra quasi il titolo di un film, ma pare che sia realtà: le squadre cinesi hanno grandissima disponibilità economica e puntano a giocatori di fama internazionale per alzare il livello del loro campionato.

Dopo l’acquisto di Ramires del Jiangsu, il caso attorno ad Alex Teixeira ed il “no” di Ighalo (CLICCA QUI) sembra che la Premier League sia una delle mete calcistiche preferite per gli scout asiatici, tanto che spuntano notizie di altre offerte.

Il primo è l’attaccante italiano Graziano Pellè, in forza al Southampton: secondo ESPN avrebbe rifiutato diverse offerte da squadre cinesi, oltre alla difficoltà nel rinnovare il contratto con i Saints (CLICCA QUI).

Il secondo è Wilfried Bony, attaccante ivoriano del Manchester City, che secondo il Sun avrebbe respinto un’offerta da 9 milioni di euro annui dal campionato cinese.

Terzo, e più recente, è Dimitri Payet, fantasista del West Ham: secondo Sky una sconosciuta società cinese gli avrebbe offerto un contatto da 7 milioni di sterline all’anno, ma sia il giocatore, sia gli Hammers, non sembrano intenzionato ad interrompere i rapporti, tanto che stanno parlando di un nuovo contratto per blindare il francese ancora a lungo.

 

REDAZIONE

Twitter @Calciopremier