Durante il periodo invernale si è parlato molto del futuro di Darwin Núñez, con Milan e club sauditi, in particolare Al-Hilal, interessati al giocatore. Mike McGrath del *Telegraph* ha riportato che Al-Hilal era disposto a offrirgli circa 29 milioni di sterline all’anno (558.000 sterline a settimana), un aumento significativo rispetto al suo stipendio attuale di circa 120.000 sterline settimanali al Liverpool.
Inoltre, Fabrizio Romano ha rivelato che Al-Nassr, rivale di Al-Hilal, aveva fatto due offerte al Liverpool, con la seconda che superava i 62,4 milioni di sterline, ma il Liverpool ha bloccato l’operazione per mancanza di tempo per trovare un sostituto. Nonostante l’appeal del trasferimento, il club ha deciso di rinviare la questione a fine stagione.
La situazione si è complicata quando Núñez non è stato visto all’allenamento prima della partita contro l’Everton, alimentando ulteriormente le speculazioni sul suo futuro, soprattutto dopo una battuta sullo stipendio saudita che è diventata virale grazie a un video di Pro: Direct Soccer.
In una clip, Darwin Núñez e Luis Díaz parlano della collezione di auto di Nunez, e l’uruguaiano scherza dicendo: “Ho bisogno di più soldi”, per poi fare l’occhiolino alla telecamera. Quando si è parlato di aumentare i bonus per i suoi gol, Núñez ha sussurrato ironicamente: “Forza Saudi” (“Come on Saudi”). Sebbene il commento sembri scherzoso e comune tra i giocatori, potrebbe non essere gradito al Liverpool, specialmente considerando i recenti collegamenti con club sauditi.
Núñez è ancora l’acquisto record del Liverpool, ma non è escluso che il club prenda in considerazione una sua cessione in estate. L’uruguaiano non sembra contrario a un possibile trasferimento in Arabia Saudita, se l’interesse persiste.