In Premier League c’è una squadra che ha deciso di inviare varie email ufficiali alle emittenti televisive e ai giornali inglese, con su scritto una richiesta precisa: “Non chiamateci più Tottenham“. Esatto la squadra allenata da Postecoglou e gestita dal discusso imprenditore Daniel Levy vuol essere identificata come “Tottenham Hotspurs” o solo “Spurs“.
Il motivo
Come riportato da The Athletic, è una richiesta legata al fatto che Tottenham è il nome del quartiere di Londra nell’area nord, nella quale ha la sede il club e quindi non è “esclusivo” del team, mentre “Spurs” è un nome ben più distintivo e unico nel panorama calcistico inglese. Infatti, sia in Premier League che nelle serie minori è possibile trovare tantissimi club con il nome “City” o “United”, mentre solo una squadra si chiama “Spurs”. Gli stessi tifosi hanno trovato l’iniziativa come superflua visto la crisi di risultati del club, ma la denominazione della squadra è considerata strategica dalla società per il marketing in futuro.
Il club è stato accontentato
Nei giorni scorsi, prima della gara vinta contro il Manchester United, Sky Sports ha messo l’etichetta “Spurs” quando ha mostrato le immagini della formazione titolare del Tottenham. Mentre il tecnico Ange Postecoglou è stato denominato come “coach del Tottenham Hotspur”.