L’Arsenal ha recentemente manifestato un forte interesse per Nico Williams, talentuoso esterno dell’Athletic Bilbao (38 presenze e 9 goal). Questo interesse si è intensificato con l’arrivo del nuovo DS Berta, ex Atletico Madrid con un gran budget a disposizione. Nonostante anche un precedente interesse dell’Arsenal, il giocatore aveva scelto di rimanere in Spagna. Tuttavia, dopo una stagione di successo, adesso sembra più propenso a valutare il trasferimento, tant’è che Berta si è già messo in contatto con Tainta, l’agente del giocatore.
Il suo contratto prevede una clausola rescissoria di circa 58 milioni e l’Athletic Bilbao sembra intenzionato a trattenerlo anche per la prossima stagione ma è consapevole dell’interesse crescente verso il suo giocatore.
Il presidente Jon Uriarte ha dichiarato
Non è facile a Bilbao e all’Athletic, e noi siamo molto contenti di lui. Non prestiamo attenzioni alle voci di mercato
Parallelamente, l’Arsenal sta cercando di rafforzare ulteriormente la squadra, con trattative avanzate per il centrocampista Martín Zubimendi (40 presenze totali quest’anno, con 3 goal, 1 assist e 9 ammonizioni, delle quali 4 in Europa League) della Real Sociedad e l’interesse per l’attaccante Viktor Gyökeres (42 goal, esclusi i 9 in Nations League e 10 assist) dello Sporting Lisbona, in previsione dell’addio di Jorginho e Tomas Partey a centrocampo.
In sintesi, l’Arsenal sta attivamente perseguendo l’ingaggio di Nico Williams, con discussioni già in corso. Tuttavia, la concorrenza di altri club europei e la determinazione dell’Athletic Bilbao nel trattenere il giocatore rendono la trattativa complessa e molto lunga. Lo riporta il Guardian