04 Dicembre 2015,ore 19.47

Mourinho è sicuro: Diego Costa rimarrà al Chelsea

diego-costa-chelsea-sub_3383023

Vigilia di campionato per il Chelsea  – affronterà in casa il Bournemouth domani alle 18:00 ora italiana – e, come al solito, Mourinho offre spunti di interesse nella conferenza stampa.

Argomento caldo quel Diego Costa, ultimamente salito alla ribalta più per polemiche che per gesti tecnici. Il tecnico portoghese ha prima preferito non sbilanciarsi sull’eventuale partenza dal primo minuto del numero 19 e ha, poi, smentito le voci di mercato che vedono l’attaccante lontano dallo Stamford Bridge: “Non capisco perché se ne parla. Per me non ci sono dubbi. Costa ha sempre giocato, è stato in panchina per un solo match, cosa che penso sia più che naturale. Davvero non c’è alcun problema”.

Lo Special One ha continuato: “Penso che lui abbia sempre provato a dare il massimo: a volte ha giocato in modo fenomenale, altre volte meno. Ma è un giocatore che dà sempre tutto, anche in allenamento”.

Mourinho è stato pungolato dai giornalisti anche in merito alla vicenda di gossip che ha visto protagonista lo stesso Diego Costa, fotografato per le vie di Londra qualche sera fa insieme ai compagni Ramires e Kenedy. Ma il tecnico portoghese ha spento sul nascere la polemica dicendo che si trattava solo di una cena di squadra precedentemente concordata.

Insomma, sembra essere tornato il sereno tra allenatore e giocatore, assoluti protagonisti del titolo conquistato la scorsa stagione. Solo il campo, però, dirà se si tratta solo di parole di circostanza o se realmente i due stanno remando nella stessa direzione.

Nicola Cicchelli