Josè Mourinho fa sempre parlare di sè. Il tecnico del Fenerbahce negli ultimi mesi si è lamentato a più riprese del campionato turco, e degli arbitraggi, a suo dire, troppo favorevoli al Galatasaray. La rivalità tra le due squadra è alle stelle. Il derby dello scorso fine settimana è terminato 0-0. La federazione turca aveva deciso di chiamare l’arbitro sloveno Slavko Vincic. Proprio lo special one ha lodato lodato l’operato di Vincic:
“La prestazione del giovane Akcicek? Voglio ringraziare l’arbitro. Dopo un clamoroso tuffo nel primo minuto sulla loro panchina stavano già saltando come scimmie e se ci fosse stato un arbitro turco lo avrebbe subito ammonito e io sarei stato costretto a cambiarlo. Sono andato nello spogliatoio dell’arbitro dopo la partita, c’era il quarto uomo turco e gli ho detto che se lui fosse stato l’arbitro sarebbe stato un disastro. Ho invece ringraziato Vincic per essere venuto ad arbitrare questa partita”
La risposta del Gala
Il Galatasaray non ci sta. E proprio per questo ha annunciato che intenterà una causa contro Mourinho. Questo il comunicato
“Dichiariamo formalmente la nostra intenzione di avviare un procedimento penale sulle frasi razziste rilasciate da Josè Mourinho e allo stesso tempo presenteremo delle denunce alla Uefa e alla Fifa. Fin dall’avvio del suo incarico in Turchia, Mourinho ha continuamente pronunciato frasi denigratorie sul popolo turco. Oggi il suo discorso è andato oltre i commenti immorali verso una retorica inumana”