Arriva un clamoroso retroscena dal Mundo Deportivo riguardante il Manchester City: pare infatti che i Citizens, in estate, abbiano provato ad acquistare dal Barcellona Lionel Messi, Luis Suarez e Neymar!
Nei piani di Pep Guardiola c’era infatti la volontà di rafforzare la squadra in vista della Champions League, e per l’attacco voleva uno dei tre fenomeni del tridente blaugrana, la così detta MSN.
In cima alla lista dei desideri c’era Luis Suarez, per cui Guardiola a messo sul piatto 100 milioni di euro, ma El Pistolero ha prontamente rifiutato in vista dl rinnovo del contratto con i catalani. Poi ha puntato Leo Messi, facendo leva sul padre-agente e le varie beghe con il fisco, ma anche stavolta senza risultato. Infine, tramite il dg dei Citizens Ferran Soriano (ex presidente del Barcellona), ha contattato il padre di Neymar, ma per l’ennesima volta si è dovuto accontentare di un pugno di mosche.
Finito qua? Assolutamente no! L’ex Bayern ci ha provato anche per Sergio Busquets, che stima profondamente sia come giocatore, sia come uomo, ma lo spagnolo ha rifiutato le avances del suo ex allenatore.
Così Guardiola si è dovuto accontentare, negli ultimi giorni di mercato, di Claudio Bravo, preso per 20 milioni di euro proprio dal squadra del Camp Nou. Forse tanti, se consideriamo l’età del portiere cileno. Ma potrebbe anche essere stata una mossa per ammorbidire gli uomini di mercato di Barcellona, progettando un nuovo, milionario, assalto.
RUGGERO ROGASI
Twitter @RuggeroRogasi
LEGGI ANCHE: