Il Chelsea, dopo aver acquisito il passaggio del turno in Conference League, con un 3-1 nel totale contro il Copenaghen, giocherà domenica una sfida importantissima in campionato contro l’Arsenal di Arteta. Il tecnico italiano, Enzo Maresca, ha parlato in conferenza stampa della gara di campionato e non solo. Ecco le sue parole:
Chi giocherà in porta domenica?
Contro l’Arsenal scenderà in campo Robert Sanchez. Ho detto molte volte che sono contento delle prestazioni sue e di quelle di Filip Jorgensen (titolare ieri nella sfida di Conference). Delle volte è giusto essere flessibili. Fin dall’inizio la mia idea non era quella di cambiare portiere di partita in partita, ma di farlo a seconda del nostro piano di gioco. Lo facciamo in base al modo in cui dobbiamo attaccare e difendere, così come con i giocatori di movimento.
Obiettivo?
Non so se finiremo la stagione davanti all’Arsenal. Il nostro obiettivo è quello di vincere la Conference e finire nelle prime quattro in Premier League, per garantirsi l’accesso alla Champions il prossimo anno. Questo club è abituato a giocare finali e lottare per i titoli importanti, quindi se possiamo dare di nuovo questa possibilità ai tifosi e alla società, faremo di tutto per portare a casa il trofeo.
Vittoria col Copenaghen
Tra andata e ritorno anno giocato allo stesso modo. In Danimarca abbiamo faticato nel primo tempo, mentre nel secondo siamo andati meglio. Abbiamo pianificato entrambe le gare allo stesso modo. Nella prima gara volevamo partire piano e spingere nel secondo tempo nel caso ne avessimo avuto bisogno. Poiché abbiamo vinto l’andata, abbiamo preparato il ritorno alla stessa maniera. Alla fine posso dire che abbiamo ampiamente meritato il passaggio del turno