Enzo Maresca, allenatore del Chelsea ed ex tecnico del Leicester, ha parlato in conferenza stampa al termine proprio della partita tra Blues e Foxes. Ecco le sue parole sulla gara e anche sul perché Cole Palmer è andato direttamente negli spogliatoi all’uscita dal campo:
Abbiamo guardato molte partite del Leicester, conoscevamo il loro modo di giocare, ma sono arrivati da noi e hanno cambiato il sistema di gioco. Quindi tutte le nostre sessioni di gara sono diventato pressoché inutili. Sono stati bravi i nostri calciatori ad adattarsi al nuovo modo di giocare delle Foxes. Con noi succede spesso, dalla difesa a 4, molte squadre passano alla linea a 5.
Cole Palmer
Cole, ieri, non si è allenato e durante la notte non si è sentito bene. Il motivo per cui non si è allenato ieri è perché non si sentiva bene. Stamattina si è svegliato e mi ha chiesto: ‘Voglio essere in campo perché voglio aiutare questa squadra, questo club a giocare la Champions League’. Quindi negli ultimi due giorni è stato completamente fuori. Febbre, è qualcosa che posso dire in inglese? Diarrea. Nelle ultime 48 ore non si è allenato con la febbre e questa brutta sensazione. Stamattina ha chiesto di giocare la partita e questo dimostra come questi giocatori vogliono portare il club dove gli spetta. ecco spiegato il motivo per cui all’uscita dal campo è corso negli spogliatoi, poi è tornato