Enzo Maresca sta riportando il Chelsea in alto, anche se nelle ultime giornate c’è stata una flessione. Il tecnico italiano ha parlato a Sky Sport dell’andamento dei suoi blues:
“L’obiettivo era quello di costruire nei prossimi anni qualcosa di importante. Partire con una base, e poi vedere a che punto saremo arrivati. Poi i risultati ci hanno portati ad essere secondi, a pochi punti dalla prima. Tutti ci davano come anti-Liverpool, ma non c’era bisogno dei risultati negativi per capire che non eravamo pronti a ciò. Mi piacerebbe dire che siamo pronti, ma per diversi motivi non lo siamo. Il Chelsea è una della squadre più giovani d’Europa, serve un processo lungo. In Premier tutte le gare sono intense e difficili, ma è anche una sfida. Siamo ancora nelle prime 4, speriamo presto di poter vincere qualche gara”
Il City? “Prima o poi un anno dove le cose ti vanno male arriva. Per me saranno lì alla fine, non so se a battagliare per il titolo. Negli ultimi 1o anni sono riusciti a vincere tantissimo. Noi siamo molto più avanti di quello che avevo previsto, finire nelle prime 4 sarebbe un grandissimo risultato”