07 Settembre 2016,ore 13.43

Marcos Alonso, perché è un affare per il Chelsea?

marcos-alonso-fiorentina-milan-serie-a-20150823_1ozxv23fk1yz913pydgm0ek9lw

L’acquisto di Marcos Alonso nelle ultime ore di calciomercato è stato oscurato in casa Chelsea dal ritorno a Londra di David Luiz, nome sicuramente più altisonante e famoso. Il difensore brasiliano in maglia Blues ha vinto una Champions League, una Europa League e una Coppa di Inghilterra, ma nelle ultime stagioni è apparso in netto calo, commettendo gravi errori difensivi con la maglia del PSG in Francia e in Europa.

Il terzino spagnolo ex-Bolton, Sunderland e Fiorentina, costato al Chelsea 28 milioni di Euro è il giocatore ideale per Antonio Conte, grazie alla sua duttilità: può giocare da esterno sinistro in una difesa a 3 o a 4, oppure come centrale di sinistra in una difesa a 3.

Alonso fa della spinta, del cross e dei ripiegamenti difensivi la sue caratteristiche principali, e potrebbe andare a coprire un ruolo che negli ultimi anni non ha avuto un degno padrone, Felipe Luis ha deluso e Azpilicueta spesso si è visto costretto a giocare nella corsia di destra.

Riuscirà Alonso, grazie alla sua capacità di fare la doppia fase e alla sua prestanza atletica a conquistarsi il posto da titolare e a stregare Conte?

 

REDAZIONE

Twitter: @Calciopremier