Florian Wirtz è uno dei giocatori più talentuosi del pianeta. La scorsa stagione ha dimostrato tutte le sue doti sia con il Bayer Leverkusen che con la nazionale tedesca all’Europeo casalingo. Per questo, visto il grande legame con l’altro super top player classe 2003 Jamal Musiala, in questi mesi è stato più volte accostato al Bayern Monaco. Il club bavarese negli anni spesso ha puntato sui talenti giovani delle altre squadre della Bundesliga, e anche in questo caso tutto sembrava portare ad una nuova operazione di mercato “fatta in casa”.
In queste ultime ore, invece, la Bild ha riportato di come Florian Wirtz sia il principale nome sulla lista del Manchester City per sostituire il partente Kevin De Bruyne. Non solo, la grande forza economica degli inglesi convincerebbe anche il Leverkusen, contento di non aumentare esponenzialmente la forza di una rivale, con cui in questi ultimi anni si è giocata il titolo.
La manovra di Guardiola
Il giocatore tedesco è rimasto piuttosto impressionato dai tentativi di Pep Guardiola di portarlo al Manchester City, in più considera il club inglese una piattaforma più ampia per costruirsi una reputazione che potrebbe portarlo alla vittoria del Pallone d’Oro. Vista la grande rivoluzione in atto a Manchester, gli Sky Blues potrebbero essere anche la piazza giusta per vincere più rapidamente la Champions League.
Da settimane Wirtz riceve offerte per prolungare il suo contratto oltre il 2027, che include una clausola di uscita (circa 125 milioni dal 2026). Ma dall’entourage del calciatore è rimasta più volte in silenzio. E a Manchester sembrano essere sicuri che Wirtz sia convinto del passaggio in Inghilterra