La partita di ieri sera, all’Etihad Stadium, potrebbe essere stata l’ultima apparizione di Joe Hart da giocatore del Manchester City! E’ infatti notizia di oggi l’ufficialità di Jasper Cillessen dall’Ajax al Barcellona, che sbloccherà l’arrivo di Claudio Bravo proprio in direzione Manchester.
Nella vittoria degli Skyblues c’è stato modo di sentire, da parte dei tifosi, moltissimi cori in onore del portiere classe 1987, da anni a difesa della porta della seconda squadra di Manchester.
Ecco le parole del giocatore, emozionato dopo la partita: “Questa è stata una notte davvero speciale per me. Sappiamo tutti la situazione, ma ce la siamo cavata tutti molto bene. Questo è un posto speciale, non è mai stato un segreto. Arriverà presto una soluzione per il mio futuro, ma stanotte ho giocato per il Manchester City e ho goduto di ogni singolo minuto“.
Sono arrivati anche elogi da Pep Guardiola, nonostante non straveda per il portiere: “So che è una leggenda per questa squadra, è parte di questo club e se la società è così è anche grazie a lui. Grazie a lui hanno vinto un campionato e una coppa. Sono contento di quanto lo amino. Ma io sono qua per prendere delle decisioni. Ho fatto anche molti errori nella mia carriera, ma sono sempre stato coerente con me stesso. Sono stato onesto con Joe e con tutti gli altri”.
Intanto sembra chiudersi la pista che avrebbe potuto portare il portiere nella Nazionale Inglese verso il Siviglia: pare infatti che gli spagnoli stiano per ingaggiare Salvatore Sirigu dal PSG, lasciando quindi la presa su altre opzioni. Restano in corsa, comunque, Everton, Liverpool e Borussia Dortmund.
REDAZIONE
Twitter @Calciopremier