L’annuncio è stato già dato da tempo: Manuel Pellegrini non sarà il tecnico del Manchester City nella Premier League 2016/17, e al suo posto siederà il catalano ex Barcellona Josep Guardiola.
Nel frattempo, però, le redini della squadra sono affidate al cileno, che dovrà condurre i suoi alla vittoria per consolidare il quarto posto e aggredire il terzo, occupato attualmente dall’Arsenal.
Queste le parole di Pellegrini, intervenuto ai microfoni durante la conferenza stampa in vista della gara contro lo Swansea al Liberty Stadium: “La squadra è cresciuta stagione dopo stagione, e nei tre anni in cui io sono stato qui abbiamo fatto più punti di tutti e più gol. Non siamo stati i migliori in difesa perché il Chelsea ha subito quattro reti in meno di noi. Abbiamo costruito una buona squadra, capace di vincere trofei e che è arrivata per la prima volta in semifinale di Champions“.
Ha poi continuato: “Siamo stati nei primi quattro posti in tutta la stagione, meritiamo questo piazzamento e la qualificazione in Champions League“.
Fonte: Calciomercato.it
REDAZIONE
Twitter: @Calciopremier