La Juventus ha rifiutato in queste ore 45 milioni di euro dal Manchester City per Leonardo Bonucci, al giocatore è stato offerto un contratto da 7 milioni di euro a stagione.
A riportare questa incredibile offerta è Gianluca Di Marzio durante la trasmissione Euro Calciomercato – L’originale, la Juve però ha respinto questo primo assalto e dichiarato il giocatore incedibile, non aprendo neanche la trattativa a quelle cifre.
Pep Guardiola non ha mai nascosto la sua passione per il difensore bianconero, tanto da definirlo “uno dei miei giocatori preferiti” prima degli ottavi di finale di Champions League dello scorso anno, vinti dal Bayer Monaco del tecnico catalano proprio contro la Juventus.
Bonucci reincarna alla perfezione il prototipo del giocatore adatto al gioco di Guardiola grazie al suo senso della posizione, le sue letture difensive e alle sue ottime qualità tecniche che lo fanno sembrare più un centrocampista che un difensore.
Era quindi preventivabile che il neo allenatore del Manchester City, grazie anche ai tanti milioni a disposizione un tentativo per il suo pupillo lo avrebbe fatto per strapparlo alla Vecchia Signora.
I Campioni d’Italia non sembrano intenzionati a far partire il loro leader difensivo, ma l’offerta dei Citizen potrebbe salire ancora e a quel punto potrebbe essere difficile trattenere il giocatore.