L’edizione odierna del Daily Mirror dedica un’ampia finestra affacciata sulla movimentata situazione in casa Manchester City.
Secondo quanto riportato dalla testata britannica, infatti, sono molti i versanti sui quali si stanno muovendo gli uomini mercato della società e lo stesso Pep Guardiola, ormai a poche settimane dall’approdo a Manchester.
Il primo punto riguarda la linea mediana: come si legge sulle pagine del Daily Mirror sarebbe Toni Kroos l’obiettivo primario dell’attuale manager del Bayern Monaco, ma è forte in tal senso la concorrenza del Manchester United, che da tempo ha messo gli occhi sul centrocampista tedesco.
Si parla poi di una clamorosa indiscrezione che riguarda l’aspetto contrattuale di un membro della rosa: il giovane Kelechi Ihenacho, da pochi mesi sotto la luce dei riflettori per le ottime prestazioni fornite in veste di vice-Aguero, avrebbe fatto sapere alla dirigenza tramite il suo entourage di esigere un cospicuo ritocco dell’ingaggio. Si parla di una cifra pazzesca, totalmente fuori luogo per un giovane di appena 19 anni: ben 150.000£/settimana, oltre £7M annuali.
Si chiude poi con una news che riguarda da vicino un club italiano: pare che Alvaro Morata, attaccante in forza alla Juventus ma di proprietà del Real Madrid, sia vicinissimo a vestire la maglia di un club di Premier League. Prima che Guardiola possa abbracciare lo spagnolo, però, si rivelerà necessario battere la concorrenza dell’Arsenal.
REDAZIONE
Twitter: @Calciopremier