Il perno dei Reds
Alexis Mac Allister é assolutamente considerabile la pedina chiave nel centrocampo di Arne Slot. Sta infatti facendo una stagione molto positiva e svolgendo un ruolo da equilibratore per tutta la squadra. In questa stagione ha collezionato finora 31 presenze (di cui 3 da subentrato), segnando 4 goal e fornendo 2 assist. Altre sue presenze importanti sono state le 8 in Champions League, con 2 goal. Si è adattato rapidamente al sistema di gioco di Slot dimostrando versatilità e intelligenza tattica e la sua figura continuerà ad essere fondamentale per le ultime giornate di campionato, con la classifica attuale che vede il Liverpool primo in classifica con 76 punti.
Recentemente, suo padre Carlos (ex difensore di Boca Juniors e nazionale Argentina) ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di WinWin.it sul suo futuro e l’interesse del Real Madrid per il figlio.
Non ho niente da commentare. Mio figlio è molto contento a Liverpool e vuole vincere la Premier questa stagione e poi godersi il meritato riposo che non ha avuto l’anno scorso. Ogni nostro commento sarebbe superfluo, dobbiamo rispettare il club per cui Alexis gioca. Ha un contratto fino al 2028 e spero che continui qua.