23 Marzo 2016,ore 15.43

FOTO La top undici degli “svincolati” d’Europa

Premier League

Qui sotto vi riportiamo uno schema ideato dalla redazione di Sky Sport Uk con tutti i migliori giocatori europei a fine contratto che già dalla prossima stagione potrebbero finire in Premier League. Grandi nomi del calcio moderno che finora sono stati solamente accostati al campionato inglese, eccezion fatta per alcuni di loro che tutt’oggi continuano a militarci e che nei prossimi mesi vedranno estinguersi i propri contratti con le loro rispettive squadre. Questo l’undici titolare con i migliori svincolati d’Europa:

 

PORTIERE:

– Wojciech Szczesny (prestito alla Roma ma di proprietà dell’Arsenal. I Gunners non vogliono rinnovare con l’estremo difensore polacco)

 

DIFENSORI:

– Gregory van der Wiel (di proprietà del Psg, il giocatore non prolungherà con il club parigino)

– Martin Demichelis (il centrale argentino del Manchester City difficilmente rientrerà nello scacchiere del neo tecnico dei Citizens Pep Guardiola)

John Terry (lo storico capitano dei Blues non rinnoverà il proprio contratto con il Chelsea. Nonostante le sue 35 primavere, avrà sicuramente molte offerte di mercato)

– Patrice Evra (l’ex capitano del Manchester United, oggi alla Juventus, andrà in scadenza di contratto con il club bianconero. Futuro incerto per il terzino francese)

 

CENTROCAMPISTI: 

– Sofiane Feghouli (il centrocampista algerino del Valencia in estate lascerà sicuramente il club spagnolo. Forti possibilità di vederlo in Premier League nella prossima stagione)

– Riccardo Montolivo (il capitano del Milan terminerà il proprio contratto con il club rossonero. Da valutare la sua posizione in casa Milan)

– Ever Banega ( il centrocampista argentino a fine stagione lascerà il Siviglia. Per lui pronto un contratto importante da free agent. Su di lui l’interesse del Manchester United, Milan e Juventus)

 

ATTACCANTI:

Francesco Totti (lo storico campionato della Roma nella prossima stagione sarà libero di accasarsi dove vorrà. Vedremo se continuerà a giocare nella sua squadra e nella capitale romana. La possibilità di vederlo con un’altra maglia certamente incuriosisce)

Zlatan Ibrahimovic (il centravanti svedese quasi sicuramente a fine anno lascerà il Psg da svincolato. Su di lui mezza Europa pronta ad aggiudicarselo)

Fernando Torres (“El Nino” nonostante abbia di recente raggiunto le 300 presenze con la maglia dei colchoneros e segnato il suo 100 gol per l’Atletico diventerà un free agent e non è scontata una sua permanenza nella capitale spagnola)

 

svincolati Europa

 

LEONARDO VIGNOZZI