09 Aprile 2025,ore 14.34

Luis Enrique: “Noi favoriti? Non esistono in Champions. Emery si meriterebbe maggiori riconoscimenti”

Luis Enrique PSG

Il tecnico del Psg Luis Enrique, nella conferenza stampa di presentazione della gara di andata contro i Villans, si è concentrato sulle caratteristiche della squadra inglese, guidata da Unai Emery, specialista delle competizioni europee. Ecco le sue parole:

Favoriti contro l’Aston Villa?

“La gente diceva che contro il Liverpool non avevamo possibilità, quindi nella mia testa non esistono favoriti. La Champions League non ti consente di staccare la spina per un secondo. Non puoi raggiungere i quarti di finale senza essere completamente concentrato”

Le caratteristiche dei Villans

“Il loro punto di forza è la versatilità, quindi è difficile capire come giocheranno. Possono giocare con un blocco basso e uscire con la palla in modo brillante. Il modo in cui attaccano da dietro e raggiungono rapidamente la seconda linea di attacco è un altro dei grandissimi lati positivi del gioco di Emery”

Emery e Asensio

Merita maggiori riconoscimenti perché è un grande allenatore con un’energia illimitata. Probabilmente sa già tutto quello che ho intenzione di fare. Sono molto felice che Marco possa giocare, lo conosco perfettamente, è un giocatore di altissimo livello, con grandi capacità tecniche