11 Marzo 2025,ore 14.15

Perchè Salah non rinnova? Ecco cosa sappiamo fino ad ora

mohamed salah

Sono mesi che la questione è ben nota, ma ancora il futuro di Momo Salah sembra lontano da Liverpool. Certamente le stratosferiche prestazioni dell’egiziano hanno aiutato Slot a nascondere la polvere sotto il tappeto. I meno attenti però si staranno chiedendo, ma perchè Salah non rinnova? La domanda è naturale, possibile che un giocatore simile vada via a parametro 0? Questo è quello che sappiamo fino ad ora

Una questione economica

Il primo problema, e probabilmente quello più grande, riguarda la cifra richiesta. La durata non sarebbe in discussione, ma l’offerta ricevuta dall’Arabia nel 2022, e i numeri da capogiro sfoderati in campo, stanno rendendo le richieste di Salah molto alte. Il Liverpool è probabilmente la società più attenta ai conti tra le big six della Premier. Si spende quando c’è da farlo, ed in modo oculato. Probabilmente l’età dell’ex Roma (33 anni a giugno) sta facendo dubitare i reds. Lo stesso Slot ha affrontato il tema in conferenza stampa: ” Se lui fa davvero bene il tutto diventerà più costoso. Se non avesse giocato così bene avremmo avuto dei dubbi in più nell’accontantare le sue richieste”

I malumori di Salah

Salah non ha nascosto i suoi mal di pancia. Già alla fine del 2024 aveva dichiarato che questa sarebbe stata la sua ultima stagione al Liverpool. Oltre a questo aveva svelato che i reds non gli avevano fatto alcune proposta: “Siamo quasi a dicembre e non ho ancora ricevuto nessuna offerta per restare nel club. Probabilmente sono più fuori che dentro! Non ho ricevuto nessuna proposta”. Da lì in poi l’egiziano ha evitato di tornare sull’argomento. Sembra che si stia consumando un lento addio. Nessuna fonte attorno al giocatore o alla società sta facendo filtrare news positive. Lo stesso Slot parla pochissimo del contratto più discusso dall’Inghilterra calcistica. Vedremo se le parti si rivedranno prima di giugno, per trovare una soluzione.