All’inizio di quest’anno, la Kop è stata informata del trasferimento di Alexander-Arnold a Madrid prima della finestra di mercato estiva. Il suo gol vittoria e l’esultanza contro il Leicester City hanno dato indicazioni che il suo cuore e la sua mente rimangono saldamente con il club indipendentemente da ciò che accadrà in estate. Ma il club si sta preparando per il peggior scenario possibile ed è già sul mercato per trovare dei validi sostituti nel caso in cui il classe 1998 lasci Anfield.
Sebbene il giovane Conor Bradley si sia dimostrato in grado di sostituire Arnold, il portale spagnolo Fichajes rivela che il club del Merseyside vorrebbe portare a Liverpool un giocatore più esperto in quella posizione.
L’ex Torino in pole
Il nome rivelato dal portale è quello di Ola Aina, il nazionale nigeriano è stato probabilmente uno dei migliori terzini della Premier League in questa stagione. È stato una parte cruciale della solida difesa di Nuno Espírito Santo, che ha mantenuto la porta inviolata per 13 volte e ha subito solo 39 gol in campionato. Il contratto del classe 1996 nato a Londra scadrà quest’estate e il Liverpool è desideroso di completare un colpo per il reparto difensivo a parametro zero davanti a Chelsea, Newcastle e Tottenham.
Al momento non ci sono indicazioni di un rinnovo del contratto del difensore ex Torino, quindi è probabile che la squadra di Arne Slot potrebbe non dover pagare la sua valutazione di 20 milioni di sterline per ingaggiarlo.